Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

29-07-2018
Rifugio Trivena - Estate musicale in Val di Breguzzo
Estate musicale al rifugio Trivena in Val di Breguzzo.
29 luglio: Duo One&One Enrico e Cristiano
5 agosto: Zeller band! Consolidata esibizione del gruppo della Banda Sociale di Tione
19 agosto: Le Rocce Rosse. Nuovo gruppo musicale e canoro "ex Graffiti".
22 agosto - ore 15.00: 500 km di pace. Storie di guerra, luoghi di pace. Conversazione con Gilberto Simoni e Marco Patton.
26 agosto: Concerto della Banda Sociale di Aldeno in collaborazione con la Federazione delle Bande del Trentino e con l'Associazione Gestori Rifugi.


27-07-2018
Rifugio Roda di Vael - Un'estate di eventi
Nei prossimi mesi si svolgeranno presso il rifugio una serie di eventi per grandi e piccoli camminatori: Art Mountain Attack, Mi Lego al Rifugio, Scoprendo le nostre infinite stelle.

19-08-2018
Rifugio Nambino - 19 agosto - Favole delle Dolomiti
Erika Di Marino autrice di "Favole delle Dolomiti" (edito da Valentina Trentini Editore) domenica 19 agosto leggerà alcuni dei suoi racconti naturalistici che hanno come protagonisti gli elementi naturali del bosco. Lo scopo è quello di riavvicinare i bambini alla natura, in una dimensione tra fantasia e realtà.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Attività
1.    Come ogni primavera sono stati organizzati, in collaborazione con la Doc Service, i CORSI DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO in materia di Haccp, Pronto Soccorso, Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) e Antincendio.  Oltre 50 associati hanno frequentato i diversi corsi aggiornandosi sulle ultime novità normative, mettendosi così in regola prima dell’inizio della stagione estiva.

2.    E’ stato realizzato il nuovo LOGO UFFICIALE dell’Associazione Rifugi del Trentino: ispirato a criteri di semplicità e riconoscibilità, pur richiamando il vecchio logo, risulta adesso più gradevole ed adeguato agli stili di comunicazione oggi maggiormente diffusi.

3.    E’ stata pubblicata, in collaborazione con Trentino Spa, una nuova GUIDA AI RIFUGI DEL TRENTINO. Stampata in tre lingue (italiano, tedesco, inglese) e 10 mila copie la Guida servirà a promuovere le nostre strutture nelle fiere e nei workshop specializzati in Italia e all’estero (alcune copie verranno consegnate in occasione dell’Assemblea annuale). La Guida contiene la cartina orientativa dei quasi 150 rifugi (tra alpinistici ed escursionistici), le istruzioni basilari per muoversi in sicurezza in alta quota: dall’abbigliamento all’alimentazione, dallo zaino al comportamento da seguire negli spazi spartani del rifugio. Non poteva mancare la “pagina dell’onore”, venti caselline in attesa del timbro di un rifugio.

4.    E’ in corso di ultimazione il nuovo SITO INTERNET dell’Associazione Rifugi del Trentino: al momento è stata pubblicata la struttura del sito con la parte relativa ai rifugi ed alle escursioni. Affinché il nuovo portale risulti interessante e visitato da molti utenti è fondamentale l’apporto di TUTTI con foto, notizie, eventi, ecc. Se ancora non lo avete fatto, verificate i dati della scheda del vostro rifugio e segnalatici eventuali correzioni e integrazioni.

5.    Dal punto di vista normativo ricordiamo che, grazie all’azione dell’Associazione Rifugi del Trentino, si è riusciti a far modificare la legge dei contributi per quanto concerne i rifugi escursionistici (legge 6 del 99) abbassando la spesa minima a 10.000 euro in due anni (prima era 15.000) e ottenendo un’interpretazione più elastica sull’ammissibilità delle singole spese.
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227