Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

30-06-2018
Rifugio Bedole - Serata d'autore con Dario Pedrotti
Sabato 30 giugno alle ore 20.30 serata d'autore con Dario Pedrotti!
Dario Pedrotti non è un campione, né un ultratrailer famoso e il suo nome non svetta nelle classifiche internazionali. Ma è un runner con l'amore per la montagna, con la voglia di allenarsi, fare, arrivare.

30-06-2018
Rifugio Trivena - 24 giugno - Inaugurazione del sentiero O254
Domenica 24 giugno 2018, in occasione della III Giornata Europea del Rifugio, ci sarà l'Inaugurazione del sentiero O254 - da malga Arnò al rifugio Trivena.

24-06-2018
24 giugno - III Giornata Europea del Rifugio
Il 24 giugno 2018, si celebra la III^ Giornata Europea del Rifugio, un evento dedicato a tutti gli amanti della montagna. Sono due le principali iniziative in programma, organizzate dall’Accademia della Montagna in collaborazione con SAT, Associazione Rifugi del Trentino, Federazione dei Cori del Trentino e Trentino Marketing. Eccole nel dettaglio.

24-06-2018
Rifugio Altissimo - Giornata Europea del Rifugio con Quinto Antonelli
Domenica 24 giugno - Per celebrare questa giornata, dalle 15.30 ci sarà lo storico Quinto Antonelli che ci racconterà molte storie interessanti di rifugi, in particolare dell'Altissimo e ci guiderà lungo questo antico fronte di guerra, facendoci scoprire le vecchie trincee e tante altre curiosità a riguardo.
http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Notizie e news
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.

Il titolo è “Il tempo dei Rifugi”, scelto per dare l’idea di quello che di fatto è il viaggio possibile attraverso tutti i tipi di rifugi, ad ogni altezza ed attività svolta. Un tempo dolce, trasversale, una montagna vicina, accessibile, che permette di staccare dalla frenesia del quotidiano per entrare appunto nel tempo scandito pur dal ticchettio di un orologio, ma pieno dall’alba al tramonto di tutto quello che i rifugi offrono. Per riempire la giornata in una modalità che regali benessere camminando su percorsi adatti alle famiglie, stando vicino alla natura, ai suoi elementi, provando a capire quali elementi di questo mondo ci siano preziosi e necessari di rispetto e conoscenza come di relazioni con le persone che vivono quotidianamente questo piccolo ed unico mondo fatto di 146 Rifugi dove vivere e assaporare il "Tempo dei Rifugi".

Come diciamo sempre un buon cammino e soprattutto buona visione!

Facebook: www.facebook.com/rifugideltrentino
Twitter: twitter.com/RifugiTrentino
Instagram: instagram.com/RifugiTrentino/
Youtube: bit.ly/rifugideltrentino



<< Notizie e news
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227