Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

29-09-2018
Palarondatrek: weekend di settembre e ottobre
Il meraviglioso autunno sulle Pale di San Martino.

Rifugi aperti anche nei weekend:
  • 29/30 settembre
  • 6/7 ottobre
  • 13/14 ottobre
www.palarondatrek.com
Rifugio Canali "Treviso - Rifugio Pradidali - Rifugio Rosetta - Rifugio Velo della Madonna - Rifugio Mulaz

29-07-2018
Rifugio Trivena - Estate musicale in Val di Breguzzo
Estate musicale al rifugio Trivena in Val di Breguzzo.
29 luglio: Duo One&One Enrico e Cristiano
5 agosto: Zeller band! Consolidata esibizione del gruppo della Banda Sociale di Tione
19 agosto: Le Rocce Rosse. Nuovo gruppo musicale e canoro "ex Graffiti".
22 agosto - ore 15.00: 500 km di pace. Storie di guerra, luoghi di pace. Conversazione con Gilberto Simoni e Marco Patton.
26 agosto: Concerto della Banda Sociale di Aldeno in collaborazione con la Federazione delle Bande del Trentino e con l'Associazione Gestori Rifugi.


27-07-2018
Rifugio Roda di Vael - Un'estate di eventi
Nei prossimi mesi si svolgeranno presso il rifugio una serie di eventi per grandi e piccoli camminatori: Art Mountain Attack, Mi Lego al Rifugio, Scoprendo le nostre infinite stelle.

19-08-2018
Rifugio Nambino - 19 agosto - Favole delle Dolomiti
Erika Di Marino autrice di "Favole delle Dolomiti" (edito da Valentina Trentini Editore) domenica 19 agosto leggerà alcuni dei suoi racconti naturalistici che hanno come protagonisti gli elementi naturali del bosco. Lo scopo è quello di riavvicinare i bambini alla natura, in una dimensione tra fantasia e realtà.
http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Home

È ora di pianificare le vacanze e qualche nuova idea non guasta, noi vi aspettiamo pronti ad accogliervi e, dove necessario, consigliarvi su cosa è meglio fare.

Quest'opuscolo vuole essere uno stimolo a prendere la carta geografica, immaginare e studiare gli itinerari che noi gestori vi proponiamo.

Abbiamo indicato numeri telefonici ed indirizzi mail, chiedeteci tutte le informazioni che riterrete necessarie, abbiamo la presunzione di conoscere le nostre montagne e siamo pronti a trasmettervi l'esperienza per la buona riuscita delle vostre escursioni.

Pianificate con cura le vostre gite, preparate lo zaino ricordandovi che non esiste bello o cattivo tempo ma buono o cattivo equipaggiamento.

Portatevi sempre una buona carta, si potrà bagnare o strappare ma mai scaricare!

Camminate con passo adeguato alle vostre forze, guardate l'orologio perchè il sole mangia le ore, ma soprattutto guardatevi attorno, in montagna siete più vicini al Paradiso!

Ricordatevi di salutare chi incontrate, è tradizione montanara e forma di cortesia.

Un'ultima raccomandazione: se amate la montagna lasciatela agli altri come l'avete trovata, le immondizie vanno riportate a valle e differenziate nei luoghi appropriati.

Ci vediamo al rifugio! Buone camminate e buon divertimento.

>> Scarica il pdf


PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTATE IL SINGOLO RIFUGIO

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227