Località: Dos Del Sabion

Gestore: Serafini Roberto

Telefono gestore: +39 328/0165395 - +39 0465-507273

Sito: www.snowfood.it

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Descrizione

È l’osservatorio montano di tutta la Val Rendena. Per 365 giorni all’anno offre una panoramica che spazia dal Gruppo del Brenta al Carè Alto alla Presanella e quindi verso Madonna di Campiglio e il passo del Grosté. Dispone di 16 posti letto ed è aperto sia nella stagione estiva sia in quella invernale, in coincidenza con l’apertura degli impianti di risalita.

Itinerari raccomandati

dal rifugio, scendendo verso il Passo Bregn de l’Ors, con il sentiero n. 307 si può raggiungere il rifugio XII Apostoli (ore 3). Dal Passo Bregn de l’Ors, prendendo a destra il sentiero n. 354, si può raggiungere Malga Movlina e poi scendere a valle. Prendendo a sinistra il sentiero n. 357 si può scendere in mezzo al bosco per tornare a valle o meglio ancora, poco dopo il bivio, proseguendo sul sentiero n. 307 fino al Piano de Nardis, si imbocca a sinistra il sentiero n. 324 che porta al sottostante laghetto di Val d’Agola e quindi, proseguendo, si raggiunge Sant’Antonio di Mavignola (ore 1,30). Percorsi, questi ultimi, alla portata di qualsiasi escursionista.