Località: Val di Breguzzo - loc. Trivena (TN)

Quota: 1.650 m

Telefono: +39 0465-901019

Fax:

Gestore: Antolini Dario

Telefono gestore: +39 0465-322147

Sito: www.trivena.com

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Descrizione

Nel Parco naturale Adamello - Brenta il rifugio offre 56 posti letto. Il rifugio ha una gestione famigliare ed è aperto da giugno a settembre; nel periodo invernale è aperto dal 27 dicembre alla fine di marzo. È disponibile un servizio di fuoristrada per il trasporto dei bagagli. Sono previste condizioni particolari per il soggiorno di gruppi di alpinismo giovanile CAI e CRAL.

Accessi

strada carrozzabile per la Val Breguzzo fino a Pont’Arnò - Ponte Pianone (9 km); poi a piedi su strada forestale (segnavia n. 223, ore 1,30).

Itinerari raccomandati

Itinerari raccomandati

a un’ora di cammino dal rifugio, seguendo il sentiero n. 223 si raggiunge il Circo di Redònt con le sue cascate che scendono dalle rocce granitiche levigate dai ghiacci. Proseguendo nella valletta di sinistra si può salire alle Porte di Danerba 2.710 m (ore 3), da cui si può scendere in Val Daone arrivando all’altezza del lago di Malga Boazzo. Dal passo è possibile raggiungere il Passo di Breguzzo 2.765 m, ai piedi della Cima Cop di Breguzzo, da cui si può scendere in Val di Fumo. Dal Circo di Redònt parte il sentiero n. 261 che rimonta faticosamente il versante orografico di sinistra fino all’intaglio della Bocca della Cunella 2.529 m (ore 2,15). Da qui è possibile scendere in Val Stracciola fino ai laghetti di Valbona sui monti sopra Tione o in Val San Valentino. GUARDA LE WEBCAM DEL NOSTRO RIFUGIO >>>